Ristorante – Pizzeria

PIZZERIA IN CENTRO A TORINO

La cucina de La Fila

Il ristorante, che si affaccia su una delle piazze più belle di Torino, vanta una lunghissima storia. Nato nel 1890 come rosticceria, dove i torinesi si mettevano in fila per acquistare i cartocci di fritto misto famosi in tutta la città, negli anni ’60 è diventato un ristorante.

Dal 1977, La Fila è gestita dalla famiglia Saba, che porta avanti la grande tradizione gastronomia di questo locale proponendo una cucina mediterranea, molto apprezzata dai torinesi e dai tanti turisti che visitano la città. Il ristorante pizzeria si trova, infatti, in una delle zone più turistiche di Torino, vicino al teatro Carignano, a Palazzo Carignano e al Museo Egizio. Gli ospiti de La Fila possono godere della bellezza di questo luogo pranzando nel dehor che viene allestito all’esterno durante la bella stagione.

Il locale propone un ricco menu con piatti tipici italiani, realizzati con prodotti stagionali scelti accuratamente dallo chef. Antipasti, primi, secondi e dessert sono in grado di soddisfare tutti coloro che vogliono provare piatti gustosi e genuini, come nella migliore tradizione gastronomica italiana.

Prenota un tavolo

Ottime pizze

Se vuoi mangiare una gustosa pizza a Torino, La Fila ti sorprenderà. L’impasto della pizza viene fatto lievitare dalle 24 alle 36 ore e la cottura viene fatta nel forno a legna, come vuole la tradizione. Le pizze vengono preparate con ingredienti di qualità, come la mozzarella di bufala campana o la burrata pugliese, e servite in tanti gusti diversi.
Guarda il menu

lo staff

Una tradizione di famiglia

Il ristorante pizzeria la Fila è gestito dal 1977 dalla famiglia Saba. Oggi, a portare avanti la tradizione di famiglia sono Andrea e Paolo, che hanno ereditato la passione per la ristorazione dai genitori Salvatore e Giuseppina. Insieme a loro c’è uno staff affiatato e cortese pronto ad accogliere e a soddisfare le esigenze degli ospiti de La Fila.